;




Giorno 41: e ora?

"Ma quando lo Spirito Santo sarà disceso su di voi, riceverete una potenza tale, che parlerete di me in tutta Gerusalemme, in Giudea, in Samaria, e nelle parti più remote della terra"." Atti 1:8 PV  


Sei arrivato alla fine di questi 4o Giorni nella preghiera.

E ora? Cosa devi fare di tutte queste ore passate parlando al Signore, leggendo la Sua Parola, e chiedendogli per te e per le altre persone.

Semplice! Non smettere ! Continua! Persevera! Fanne un'abitudine quotidiana!

Paolo dice in 1 Tessalonicesi 5:17 : " Siate sempre gioiosi e perseverate nella preghiera." E in Colossesi 4:2 dice: "Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie." Paolo ti dice: "qualsiasi cosa accada, belle o brutta, continua a pregare!"

Continua a pregare per le tue grandi sfide
La tua vita di credente è una sfida continua, e 40 giorno non saranno sufficienti a avere il controllo su di essa. Dovrai affrontare vecchie sfide, ne avrai di nuove. 

  • In tutto questo, PREGA!


Continua a pregare per i tuoi amici
Tu sei il punto più vicino tra i tuoi amici e Dio. Giacomo 5:16b afferma che "la preghiera del giusto ha una grande efficacia."  


  • Se ami i tuoi amici, se vorresti vederli salvati, PREGA!

Continua a pregare per la tua città
In Matteo 15: 14 Gesù ti chiama "luce del mondo". La tua testimonianza nella tua città è fondamentale per il ravvedimento di molti: "Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli." (Matteo 15:15). 

  • Se ami la tua città e vorresti vedere grandi cose in essa, PREGA!


Continua a pregare per la chiesa perseguitata
Finché Gesù non tornerà, chi crede in lui sarà perseguitato  motivo del Suo nome. Tenteranno in tutti i modi nasconderlo, di dire che non esiste, di farlo negare a chi crede in Lui. Gesù stesso l'ha detto in Giovanni 16:1-2 : "Vi ho detto queste cose, perché ciò che vi capiterà non turbi la vostra fede. Sarete cacciati dalle sinagoghe, anzi, s'avvicina il momento in cui quelli che vi uccideranno crederanno di offrire un servizio a Dio." 

Paolo sapeva che la sua possibilità di essere libero di testimoniare Cristo e di servirlo risiedeva nelle preghiere. Così dice a Filemone (1:22): " Ancora una cosa: ti prego di preparare un alloggio anche per me, perché spero che Dio risponderà alle vostre preghiere e mi lascerà tornare da voi."

  • Se vuoi che il nome di Gesù venga testimoniato nel mondo e che coloro che lo servono vengano protetti, PREGA!


---

Ma, ricordati, lo Spirito Santo è la fonte inesauribile 
da cui attingere la potenza per fare tutto questo!


Che Dio benedica il tuo impegno di preghiera per Lui!
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies